Una nuova guida di Bergamo: "In viaggio a Bergamo - La città delle porte"

Ciao, sono Myriam, una piccola aiutante della Margì!

Sono nuova su questi schermi, ed è un piacere conoscerti, pur virtualmente!

Quest'oggi sono doppiamente entusiasta, perché oltre a parlarti per la prima volta, lo faccio per presentarti un lavoro proprio speciale!


Si chiama "In viaggio a Bergamo. La città delle porte" ed è - attenzione, attenzione! - un nuovo libro della Margì, scritto a sei mani insieme a due compagne di viaggio fantastiche!

Ma io non sto nella pelle e non vedo l'ora di raccontartelo!


Le chiavi delle porte di Bergamo tutte in un libro!


Bergamo: mille sono le trame, le storie e i dettagli che la rendono unica!

Per questo viaggio la definiremo la città delle porte; ma, viste le numerose caratteristiche che vanta… chissà cosa ci riserverà la prossima avventura!

Con questo primo volume, Nadia Mangili, Camilla Marinoni ed Eleonora Monico, tre validissime professioniste, ti portano con loro alla scoperta di Bergamo sotto una lente d’ingrandimento particolare: le porte più interessanti e curiose della città!

Il meraviglioso testo nato dal loro lavoro è una vera e propria guida che le autrici hanno realizzato attraverso i formidabili strumenti di loro competenza...

Nadia, la tua guida di Bergamo, ha offerto tutto il suo sapere: racconta, ti coinvolge, stuzzica la tua curiosità; Camilla, artista visiva, ha dato forma alla bellezza delle porte con i suoi accurati e sognanti disegni ad acquarello; Eleonora, traduttrice, ha arricchito il lavoro traducendo i testi in lingua inglese, portando così i racconti alla portata di tutti, anche dei viaggiatori stranieri!


Ultimo e indispensabile ingrediente di questa ricetta: insieme, hanno raccolto in ogni pagina tutto l’affetto che nutrono per la loro città!

Sono proprio certa sarà un viaggio entusiasmante!


Le autrici

Da sinistra: Eleonora, Camilla e Nadia



La città delle porte: una guida alternativa di Bergamo