3 profili Instagram da seguire per sapere dove mangiare a Bergamo

Tutte le volte che vado a Milano, che sia per visitare una mostra, che sia per passeggiare in un quartiere nuovo, o semplicemente per respirare un'aria diversa, prima di andarci, consapevole che ci scapperà un pranzetto, una merenda o una cena, ho un rituale che non tralascio mai di fare: cerco ispirazione sul blog Conoscounposto.

L'autrice si chiama Caterina e Conoscounposto è una fonte infinita di suggerimenti per localini alternativi, posti etnici e ristoranti speciali a Milano.

È diventato il mio testo sacro del cibo milanese e ho talmente tanta fiducia in ciò che scrive e propone che non solo so di andare sul sicuro, ma vorrei provare tutti i caffè, i ristoranti e le trattorie che consiglia!


Spinta dall'entusiasmo di questa mia guru dei ristoranti di Milano, mi sono chiesta se esistano anche per Bergamo dei blog o dei profili social che svolgano lo stesso amato compito di Caterina, ovvero che sappiano consigliarmi i ristoranti aperti a cena, i migliori brunch di Bergamo, le rosticcerie con consegna a domicilio, le trattorie low cost, i migliori ristoranti in Città Alta per un'occasione speciale..

E con mia gran sorpresa ne ho scoperti tantissimi!


Rachele (@fernweh.r) li ha subito aggiunti alla nostra guida gratuita "BERGAMO SECRET LOCAL TIPS" (non l'hai ancora scaricata? La trovi qui!), la guida per viaggiatori bergamaschi e non, ricchissima di consigli per vivere al meglio il proprio viaggio a Bergamo.

Tra i vari suggerimenti, Rachele ha infatti raccontato quali ristoranti, locali e caffè sono assolutamente imperdibili per immergersi a pieno nell'atmosfera della nostra città e vivere con un vero local!


Eccoti quindi una lista di profili Instagram che devi assolutamente iniziare a seguire: diventeranno i tuoi gran visir dei migliori ristoranti a Bergamo e, ne sono certa, non potrai più farne a meno!

Ti presento Marzia, Lisa e Chiara, le autrici, rispettivamente, di @flavouriteplace, @lisa.azzola e @dovemiportistasera!



1. @flavouriteplace

Dove gustare la miglior colazione a Bergamo? Ce lo dice la meravigliosa Marzia sul suo profilo instagram @flavouriteplace!



Marzia e la sua passione per le colazioni

Fin da bambina la colazione è stata per Marzia un momento speciale: guai se si saltava quel momento gustoso o se non le si dedicava il giusto tempo e la necessaria attenzione!

Dopo un viaggio negli States ha iniziato ad appassionarsi alle colazioni, non per forza all'italiana: ecco come sono nate le sue ricette per bowl, pancakes, bacon e uova, yogurt e frutta fresca, ma anche torte, muffin, cappuccini di soia e tanto altro! Ma la sua passione è davvero esplosa nella primavera del 2020 quando ha aperto il suo profilo social dal nome perfetto, l'unione di Favourite e Flavour, un posticino social molto gustoso che, come giustamente l'ha soprannominato nella sua bio, è davvero un Social Breakfast Club!