Ti racconto la Cappella Colleoni

Durante il mio primo anno di servizio in qualità di guida turistica proposi ai Bergamaschi una serie di tour ai luoghi più importanti della nostra città. Chiamai questa serie di tour "Slow Art": il senso di queste visite guidate a Bergamo era riappropriarci dei luoghi più noti con lentezza e calma, soffermandoci ogni volta su un unico meraviglioso edificio. 

In questi tour trovò spazio anche la Cappella Colleoni, che mi sorprese per la quantità di particolari, curiosità e informazioni che poteva offrire a tutti noi.

In occasione del lockdown primaverile del 2020 ho creato questo video-tour per tornare a viaggiare insieme tra le bellezze di Bergamo. Ho scelto la Cappella Colleoni perchè è uno dei monumenti più conosciuti, ma forse solo ad un livello superficiale. Dopo aver visto questo video, potrai accompagnare i tuoi amici in Città Alta e trasformarti in Alberto Angelo, raccontando loro tantissime curiosità e storie!

Ho deciso di regalarti questo video: potrai guardarlo quando vorrai, mettere il video in pausa, e ovviamente riguardarlo con chi vorrai!

Ti auguro un buon viaggio alla scoperta delle meraviglie della tomba di Bartolomeo Colleoni!

Le 5 curiosità che non puoi non sapere sulla Cappella Colleoni

Questo video-tour è dedicato ad uno dei luoghi più noti ed instagrammati di Bergamo! Eppure non è detto che ne conosciamo effettivamente la storia, le sue curiosità, i motivi che ne fanno un monumento unico e speciale!

Che aspetti? Vieni in viaggio con me ora tra le meraviglie della Cappella Colleoni!

NADIA MANGILI - LA MARGÌ

Guida di Bergamo

(+39) 3495653794     info@nadiamangili.com

www.nadiamangili.com

P.IVA 04269890168