Tour di Lovere sul Lago d'Iseo

Quanto cambia la nostra percezione del mondo se cambiamo il nostro punto di vista!

Ho visitato tante volte Lovere, per mio conto e con tanti viaggiatori, e ogni volta mi sento grata per aver superato un limite: sono uscita dal tracciato canonico, ovvero dal lungolago di questa cittadina affacciata sul Lago d'Iseo, mi sono addentrata per le sue viuzze strette e ho scoperto che lì, nascosto dietro una cortina di palazzi più recenti, si cela una Lovere medievale, assolutamente imperdibile!

Strade strette, passaggi segreti, piazzette nascoste, viste panoramiche meravigliose e tanti scorci super instagrammabili!

Lovere è una perla dell'Iseo assolutamente da riscoprire! Ti condurrò alla scoperta del Rinascimento loverese, della sua Basilica di Valvendra, nata grazie alle ricche famiglie del comparto produttivo dei panni lana, per poi scoprire la Piazza veneta, i vicoli dei mercanti, le torri medievali e tutto il paesaggio naturalistico che l'ha resa una meta ambita da sempre per i soggiorni di cura e di riposo.

Un tour consigliatissimo per chi desidera approcciarsi al mondo del lago, dei suoi borghi meno noti, continuando la gita alla scoperta di Castro, Pisogne, Bossico e tante altre perle a pochi chilometri da Bergamo!

COSA DICONO I VIAGGIATORI

"Ho partecipato a diversi tour guidati da Nadia. E continuerò a farlo. In ogni visita è capace di rendere viva, vibrante la storia, spesso articolata, di questa meravigliosa città. La sua voce, i suoi racconti, pieni di cultura e sapere, toccano corde profonde e oltre che arricchirmi, m'innamoro sempre più del posto in cui vivo!" - Sara

DETTAGLI DEL TOUR

MEETING POINT | Monumento di Piazza XIII Martiri – Lovere

PERCORSO | Piazza XIII Martiri, Lungolago, Basilica di Valvendra, Chiesa di S. Giorgio, Piazza Vittorio Emanuele II, Località Castello, Accademia Tadini (esterno)

DURATA | circa 1,30h

INFO | Solo per l'ingresso alla Basilica è necessario esibire il green pass, nel caso non fosse possibile, si visiterà la Basilica in esterna; la visita avrà luogo anche in caso di pioggia.

Vuoi regalare questo tour?

Informazioni utili per il tour di Lovere

DOVE PARCHEGGIARE 

PARCHEGGI | GRATIS

  • Piazzale Marconi (via G. Marconi 49, chiuso il sabato mattina per il mercato. 7 minuti a piedi)

  • Via Martinoli (7 minuti a piedi)

  • Via G. Paglia (7 minuti a piedi)