top of page

dom 22 ott

|

Porta S. Agostino

Un viaggio sensoriale in Città Alta - Tour olfattivo verso Borgo S. Caterina

Una nuova esperienza per approcciarci alle bellezze artistiche della nostra città, in compagnia dei profumi di Olfattorio

Il tour è sold-out!
Scopri gli altri tour
Un viaggio sensoriale in Città Alta - Tour olfattivo verso Borgo S. Caterina
Un viaggio sensoriale in Città Alta - Tour olfattivo verso Borgo S. Caterina

Orario & Sede

22 ott 2023, 16:30 – 18:30 CEST

Porta S. Agostino, Piazzale S. Agostino, 24129 Bergamo BG, Italia

Info sull'evento

Attenzione: per questa esperienza non è possibile utilizzare un codice sconto.

Cos'è un viaggio sensoriale?

Eccoti un nuovo ciclo di tour alternativi, proposti dalla Margì in collaborazione con tanti esperti del mondo sensoriale: un viaggio per riattivare i sensi, lentamente, sperimentando forme nuove di osservazione. Il tatto, la vista, l'olfatto... ci riapproprieremo dei nostri sensi sopiti e riscopriremo la nostra città da nuovi punti di vista!

Tour olfattivo di Città Alta

Le nostre piazze e le nostre vie ci raccontano, con i loro nomi e i loro monumenti, la storia di Bergamo. Ma quanto ci piacerebbe catapultarci nel passato e vivere con tutti i nostri sensi un'esperienza reale ed immersiva nella storia!

Per ora possiamo solo immaginare come fosse vivere in Città Alta e nei borghi nei secoli trascorsi. Ma Olfattorio ci viene in aiuto, offrendoci 5 fragranze che in 5 tappe d i questo viaggio olfattivo ci trasporteranno tra lavandaie, cantieri, riti religiosi, taverne e tanto altro! Termineremo il nostro viaggio nel negozio di Olfattorio, dove incontreremo Elisabetta Tempo che ci inviterà alla degustazioni dei profumi che ci hanno guidato in questa speciale esperienza sensoriale.

Cos'è Olfattorio

Tutto ha inizio a Parigi nel 1980 dall’incontro occasionale di Giovanni Gaidano e Renata De Rossi con Jean Laporte, famoso e rivoluzionario Maître Parfumeur parigino. E’ amore a prima vista. La scoperta del magico mondo della profumeria artistica, fuori dai sentieri fino allora battuti, proietta la coppia torinese in un turbinio di creatività, aromi, fragranze, materie prime. L’attività, decisamente all’avanguardia, comincia a Torino nel 1981 con il nome di Cithera, l’isola dalle cui acque sarebbe nata Venere. Viene ben presto creato un originale modello di show room, chiamato Olfattorio, per presentare i profumi al grande pubblico che potrà liberamente entrare e regalarsi emozioni e sogni profumati con passeggiate olfattive.

Il luogo dove è possibile regalarsi un rituale speciale, una esclusiva "passeggiata olfattiva", si chiama Bar à Parfums ®️. Una degustazione di fragranze che trasporta il visitatore aiutandolo a riconoscere le note olfattive che meglio interpretano la sua personalità. Seduti al bancone del Bar à Parfums ®️ il tempo si ferma. Inizia un racconto personale, diverso per ogni visitatore, invitato a viaggiare nel tempo e nello spazio.

DETTAGLI DEL TOUR

MEETING POINT | Porta S. Agostino - Città Alta - Bergamo

PERCORSO | Via Pignolo, Via S. Tomaso, Via Borgo S. Caterina, Olfattorio

DURATA | max 2h

COSTO | 20€

INFO | Per questa esperienza sono disponibili solo 10 posti, non è possibile utilizzare un codice sconto.

Il viaggio sensoriale continua! Tieni d'occhio il calendario dei miei tour perché sono in arrivo esperienze alternative legate ai sensi delle vista e del tatto!

Biglietti

  • Biglietto | Tour olfattivo

    20,00 €
    Sold out

Questo evento è sold out

Condividi questo evento

bottom of page